Tuesday, July 19, 2011

Insegnamento "Used To" Per gli studenti ESL

Ecco un modo per introdurre la struttura "usata per" per gli studenti ESL.

1 Trova o disegnare sulla lavagna una foto di qualcuno che sembra che potrebbero avere appena vinto dei soldi. Una foto da una rivista di qualcuno che guida una macchina di lusso, o seduto in una stanza lussuosa, per esempio, funzionano bene. Dare alla persona un nome, e creare le premesse per gli studenti di qualcuno che ha appena vinto alla lotteria, o suscitare da loro ("Perché Jane è alla guida di una macchina di lusso?", Etc "Come ha fatto a permettersi vestiti costosi?" .)

2 Chiedete agli studenti sulla vita di Jane dopo aver vinto alla lotteria. A seconda della fantasia dei suoi studenti, si potrebbe avere per richiedere loro un po '("Dove abita?", "Lei ha un lavoro?", "Lei è felice?"; "? Dove va in vacanza" ecc) Poi chiedi agli studenti di descrivere come la vita di Jane era diverso prima di vincere la lotteria ("Dove viveva?", "era felice?", "Qual era il suo lavoro?") Dopo aver costruito alcuni fatti su di Jane vita prima e dopo la sua vincita alla lotteria, metti la tua immagine da una parte e dire loro di ricordare Jane perché si tornerà al suo seguito in classe.

da ricordare Jane perché si tornerà al suo seguito in classe.

3 Successivo, come gruppo, brainstorming importanti invenzioni della storia. Prendete un suggerimento (non importa quale, in quanto questo è solo un esempio di modello di esercizio che seguiranno). Suscitare com'era la vita prima di questa invenzione, e come vita è cambiata con l'invenzione. Ad esempio: ". Internet Prima di Internet, molte persone hanno scritto lettere, ma ora la maggior parte gente inviare e-mail."

4 A questo punto mettere gli studenti in coppie e li hanno in mente tre più importanti invenzioni, come era la vita prima dell'invenzione e come la vita è cambiata con esso. Quando hanno fatto questo, hanno ogni azione coppia uno dei loro idee con la classe, ma questa volta introdurre "usata per" di riformulare le loro idee come dare un feedback. Per esempio:

Studente: "L'aereo Prima l'aereo, la gente da lontano con la nave Ora volano..."

Insegnante: "Bene così, chi è abituato a percorrere lunghe distanze con la nave, ma ora si vola!".

5 Dopo il primo ciclo di feedback, gli studenti saranno iniziando a prendere piede, quindi ora fare un secondo turno, chiedendo agli studenti di utilizzare la nuova struttura con la loro invenzione secondo. Saranno probabilmente ancora bisogno di qualche suggerimento, ma per il terzo turno di feedback, con la loro invenzione in terzo luogo, essi dovrebbero essere produrre "utilizzato per" senza troppo aiuto.

invenzione s, e come vita è cambiata con l'invenzione. Ad esempio: ". Internet Prima di Internet, molte persone hanno scritto lettere, ma ora la maggior parte gente inviare e-mail."

4 A questo punto mettere gli studenti in coppie e li hanno in mente tre più importanti invenzioni, come era la vita prima dell'invenzione e come la vita è cambiata con esso. Quando hanno fatto questo, hanno ogni azione coppia uno dei loro idee con la classe, ma questa volta introdurre "usata per" di riformulare le loro idee come dare un feedback. Per esempio:

Studente: "L'aereo Prima l'aereo, la gente da lontano con la nave Ora volano..."

Insegnante: "Bene così, chi è abituato a percorrere lunghe distanze con la nave, ma ora si vola!".

5 Dopo il primo ciclo di feedback, gli studenti saranno iniziando a prendere piede, quindi ora fare un secondo turno, chiedendo agli studenti di utilizzare la nuova struttura con la loro invenzione secondo. Saranno probabilmente ancora bisogno di qualche suggerimento, ma per il terzo turno di feedback, con la loro invenzione in terzo luogo, essi dovrebbero essere produrre "utilizzato per" senza troppo aiuto.

6 Utilizzare una o due delle idee degli studenti 'per evidenziare la forma scritta della struttura della scheda. Non dimenticare i moduli domanda e negativi!

7 Ora è il momento di tornare alla foto di Jane. Chiedete agli studenti se si ricordano Jane e perché lei è alla guida di un'auto costosa. Poi chiedere loro ancora una volta a parlarvi della sua vita prima e dopo aver vinto la lotteria, questa volta utilizzando "usato per". ("Lei viveva in un piccolo appartamento, ma ora ha una casa", "Ha usato per lavorare, ma ora lei non"). Assicurati di dare agli studenti un sacco di pratica con la domanda e le forme negativi. Si potrebbe avere uno studente chiedere altro una domanda sulla vecchia vita di Jane, e porre alcune domande a te stesso che richiedono una risposta negativa.

8 Per ulteriori controllato pratica comunicativa di "usato per", si potrebbe concepire un questionario sull'infanzia studenti 'per gli studenti di usare in coppia. Questo potrebbe contenere alcune richieste, come "andare a scuola", "live". Uno studente in ogni coppia deve quindi formare una domanda ("Dove hai utilizzato per vivere?") E l'altro deve rispondere ("Ho vissuto a Parigi").

E il gioco è fatto, un modo semplice per introdurre "usata per" per gli studenti ESL.

No comments:

Post a Comment