Monday, May 16, 2011

Imagine That! Definizione di An Education immaginali

L'istruzione è mancata in questo paese. Dicendo questo, so che mi unisco alla fila di auto-nominato di Cassandra che scagliano le mani fino ai nostri fronti e cantare il destino di una nazione. Ma è vero.

E la maggior parte dei Wailers perdere il punto. Alla base delle agende politiche, i finanziamenti battaglie, guerre culturali, e la mancanza di rispetto per la simultanea e le aspettative degli insegnanti di scandaloso, c'è un fallimento molto più profondo.

Pensate un momento nella tua vita quando eri completamente coinvolti in qualcosa di apprendimento. In quel momento, l'apprendimento non si trattava di fatti, prove o gradi, riuscendo o fallendo. Invece, era uno che tutto consuma, gioiosa esplosione di energia e di piacere a scoprire finalmente qualcosa. Di capire qualcosa. Per prendere in prestito da Shakespeare, è stato un caso di apprensione god-like, la comprensione del nostro posto come partner in un universo creativo.

Quante volte avete avuto un momento come quello nel processo educativo? Se siete come la maggior parte delle persone, piuttosto raramente. Da qualche parte lungo la linea, l'istruzione diventa un concorso consumistica di accumulare competenze e fattoidi e sputa di nuovo al mondo come geek game show. Ma quando si diventa database glorificato, perdiamo la capacità di analisi che ci impediscono di essere inghiottito dalle sistemi (siano essi politici, religiosi, sociali, o mezzi di comunicazione) senza preoccuparsi di chiedere se dovrebbe esistere affatto. Abbiamo tutti i pezzi dalla scatola puzzle e gli misero sul tavolo, ma non abbiamo una foto a seguire.

Ed è quello che ci manca: l'immagine. L'immagine. L'immaginazione. Il nostro fallimento è una mancanza di immaginazione, sia in ciò che insegnano e come lo insegnano, ma anche, molto più importante, una incapacità di comprendere che l'istruzione è in definitiva circa l'immaginazione stessa.

Quando si diventa studenti immaginale, ci muoviamo al di là di collezionisti passivo di informazioni in creatori. Troviamo l'incanto, la poetica di apprendimento, e possiamo immaginare universi interi in essere. L'apprendimento diventa un processo a spirale generativo che ci invita a continuare a imparare e di forma noi stessi ei nostri mondi.

Così che cosa sarebbe fatta una formazione immaginale come? Parte della sua bellezza, e certamente, la sua complessità, è che non c'è una risposta. E 'un invito per ogni studente a comprendere se stessa e il mondo intorno a lei come una classe. Si tratta di invitare chiedo di essere il vostro partner, e continuamente chiedere "perché" e "come" e "what if" su tutto e tutti che attraversa la strada.

nd come lo insegnano, ma anche, molto più importante, una incapacità di comprendere che l'istruzione è in definitiva circa l'immaginazione stessa.

Quando si diventa studenti immaginale, ci muoviamo al di là di collezionisti passivo di informazioni in creatori. Troviamo l'incanto, la poetica di apprendimento, e possiamo immaginare universi interi in essere. L'apprendimento diventa un processo a spirale generativo che ci invita a continuare a imparare e di forma noi stessi ei nostri mondi.

Così che cosa sarebbe fatta una formazione immaginale come? Parte della sua bellezza, e certamente, la sua complessità, è che non c'è una risposta. E 'un invito per ogni studente a comprendere se stessa e il mondo intorno a lei come una classe. Si tratta di invitare chiedo di essere il vostro partner, e continuamente chiedere "perché" e "come" e "what if" su tutto e tutti che attraversa la strada.

Dal momento che è così vasto, vorrei provare a delineare un esempio da una molto piccola, punto di inizio prosaico: il numero 32. Ho un ricordo doloroso di stare in una classe con lampeggiante carte e punti davanti ai miei occhi, cercando di sputare tabelline. Ma, nonostante che (soprattutto perché io conto sulle dita), so che otto volte su quattro è di trentadue.

In un contesto immaginale di apprendimento, le schede flash sono andati. Le pareti dell'aula sono scomparsi, sostituiti da una collina in una notte tranquilla, dove le stelle sembrano fatti per il conteggio, e l'infinito ha una presenza tangibile e riccamente mitica. Così mi sdraio sulla schiena, e immaginare una vita per il numero 32. Una combinazione di otto (un simbolo di infinito lateralmente) e quattro (i quattro elementi) formano la combinazione sinuose e stabile di trentadue anni. Mi immagino i suoi colori, la sua proposta proprio di infinito quando si gira di lato - come tre monti e gli inizi di un quarto.

s, si va oltre i collezionisti passivo di informazioni in creatori. Troviamo l'incanto, la poetica di apprendimento, e possiamo immaginare universi interi in essere. L'apprendimento diventa un processo a spirale generativo che ci invita a continuare a imparare e di forma noi stessi ei nostri mondi.

Così che cosa sarebbe fatta una formazione immaginale come? Parte della sua bellezza, e certamente, la sua complessità, è che non c'è una risposta. E 'un invito per ogni studente a comprendere se stessa e il mondo intorno a lei come una classe. Si tratta di invitare chiedo di essere il vostro partner, e continuamente chiedere "perché" e "come" e "what if" su tutto e tutti che attraversa la strada.

Dal momento che è così vasto, vorrei provare a delineare un esempio da una molto piccola, punto di inizio prosaico: il numero 32. Ho un ricordo doloroso di stare in una classe con lampeggiante carte e punti davanti ai miei occhi, cercando di sputare tabelline. Ma, nonostante che (soprattutto perché io conto sulle dita), so che otto volte su quattro è di trentadue.

In un contesto immaginale di apprendimento, le schede flash sono andati. Le pareti dell'aula sono scomparsi, sostituiti da una collina in una notte tranquilla, dove le stelle sembrano fatti per il conteggio, e l'infinito ha una presenza tangibile e riccamente mitica. Così mi sdraio sulla schiena, e immaginare una vita per il numero 32. Una combinazione di otto (un simbolo di infinito lateralmente) e quattro (i quattro elementi) formano la combinazione sinuose e stabile di trentadue anni. Mi immagino i suoi colori, la sua proposta proprio di infinito quando si gira di lato - come tre monti e gli inizi di un quarto.

No comments:

Post a Comment